La Nuova Sardegna

Olbia

Loiri, 30 alunni superano l’esame del “Trinity”

LOIRI PORTO SAN PAOLO. Nelle scuole medie di Padru, Berchiddeddu e Porto San Paolo, appartenenti al Comprensivo di Loiri, l’emergenza Covid 19 non ha fermato la preparazione agli esami di...

22 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Nelle scuole medie di Padru, Berchiddeddu e Porto San Paolo, appartenenti al Comprensivo di Loiri, l’emergenza Covid 19 non ha fermato la preparazione agli esami di certificazione Trinity College London Gese, che certificano le competenze di lingua inglese con riconoscimento a livello europeo. E 30 alunni hanno superato la prova brillantemente.

Il progetto rientra nel Ptof (Piano triennale dell’offerta formativa) dell’Istituto Comprensivo di Loiri-Porto San Paolo ed è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Paola Maria Rossini. L’obiettivo della scuola è infatti quello di valorizzare e premiare le eccellenze offrendo agli alunni meritevoli e volenterosi un’irrinunciabile opportunità per arricchire i loro curriculum. Il corso si è svolto a dal 2 marzo per poi proseguire con la didattica a distanza sino a fine giugno.

Un gruppo di 30 alunni di Padru, Berchiddeddu e Porto San Paolo, supportati dalla docente del corso e referente Trinity, Maria Vittoria Merella, ha lavoratoe con entusiasmo per prepararsi alla grande prova anche durante il lockdown e il 29 giugno si è svolto l’esame nella sede centrale della scuola: i ragazzi hanno conversato per 7 minuti in videoconferenza con un examiner madrelingua del Trinity College e ottimi sono stati i risultati finali. Gli alunni del Comprensivo di Loiri sono stati gli unici in Sardegna a sostenere l’esame nonostante la sospensione delle attività dovuta all’emergenza sanitaria.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative