La Nuova Sardegna

Olbia

Tennis club arzachena 

Giulia Russu vola in Calabria per i Campionati nazionali

Giulia Russu vola in Calabria per i Campionati nazionali

ARZACHENA. Il Tennis club Arzachena ha trovato il suo astro nascente. È Giulia Russu, che trionfando nel torneo di qualificazione ai campionati italiani, ha ottenuto l’accesso alla fase nazionale che...

30 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il Tennis club Arzachena ha trovato il suo astro nascente. È Giulia Russu, che trionfando nel torneo di qualificazione ai campionati italiani, ha ottenuto l’accesso alla fase nazionale che si terrà a Reggio Calabria dal 31 agosto al 6 settembre. Ai nastri di partenza tutte le tenniste vincitrici delle qualificazioni regionali.

L’atleta smeraldina, classificata 3.5, ha gareggiato nella categoria under 13 femminile, disputando un ottimo torneo, che le ha permesso di sconfiggere avversarie di categoria superiore e arrivare in finale, dove ha avuto la meglio, al termine di un match molto equilibrato e combattuto, su Sara Festa (3.4) del Tc Villaputzu, per 3-6 6-4 10-6. Un risultato prestigioso per Giulia e per tutto il Tc Arzachena, orgoglioso e felice di questo importante successo, che ripaga il lavoro svolto dallo staff tecnico, composto da Giangiacomo Dettori, Niccolò del Prete e Nicola D’Apice, e impreziosito dalla collaborazione con l’istruttore Aldo Spano. La partecipazione ai campionati italiani sarà il giusto premio per l’impegno e la fatica profusa in questa stagione tennistica, interrotta in primavera a causa del Coronavirus. Già due anni fa la giovane tennista arzachenese era arrivata a un passo dalle fasi nazionali. In quel caso venne sconfitta in finale, nella categoria under 11 femminile.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative