La Nuova Sardegna

Olbia

buddusò 

Screening di massa per il Covid Satta: test gratuito per i residenti

BUDDUSÒ. Anche a Buddusò tutto pronto per poter effettuare in paese i test sierologici per la ricerca di chi è entrato in contatto con il coronavirus. I test, su base volontaria, potranno essere...

13 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Anche a Buddusò tutto pronto per poter effettuare in paese i test sierologici per la ricerca di chi è entrato in contatto con il coronavirus. I test, su base volontaria, potranno essere fatti da tutta la popolazione.

Lo ha reso noto il primo cittadino Giovanni Antonio Satta attraverso le pagine social e quelle istituzionali del Comune di Buddusò.

« La nostra scelta – spiega il sindaco – si deve inserire nell’ambito di quelle che sono considerate le misure di prevenzione messe in campo per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo, il Comune di Buddusò intende avviare una campagna di screening, completamente gratuita, per tutti i cittadini residenti».

Il sindaco Giovanni Antonio Satta, inoltre, chiarisce in cosa consiste l’esame. «Il test sierologico per rilevare il Covid-19 – afferma – consiste in un prelievo venoso e permette di individuare gli anticorpi di classe lgM e lgG, che indicano se c’è un’infezione in corso oppure una eventuale infezione pregressa».

I test sierologici si svolgeranno nel laboratorio analisi Lab10 di via Eleonora d’Arborea a Buddusò. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative