La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus, stop alle visite alla Casa per anziani di Oschiri

Coronavirus, stop alle visite alla Casa per anziani di Oschiri

Il giro di vite è stato richiesto dal Coc al sindaco Sircana dopo i tre casi positivi in paese, tutti sintomatici, ricoverati in ospedale

23 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Il Coc, il Centro operativo comunale, chiede di evitare le visite alla Casa per anziani e invita il sindaco, Piero Sircana, a firmare una apposita ordinanza per proteggere le persone più fragili dal contagio da Coronavirus. La richiesta arriva dopo la comunicazione di tre nuovi casi di positività in paese, tutti sintomatici e ricoverati negli ospedali di Sassari e Nuoro.
 
A darne la notizia è il sindaco Sircana. "Sono stato informato dal medico di Igiene pubblica, pur in assenza di formale comunicazione dell’Ats, dell’accertata positività di tre nostri concittadini al Coronavirus. Si tratta, in tutti e tre i casi, di persone sintomatiche attualmente ricoverate presso gli ospedali di Nuoro e Sassari. Sono stati verificati da parte delle strutture preposte i contatti avuti dalle persone interessate e si sta procedendo a informarli e, nei casi ritenuti necessari, a disporne la quarantena obbligatoria".

Oggi, 23 settembre. il Coc ha anche chiesto a Sircana di sospendere temporaneamente le visite alla Casa di riposo. "Il Coc ha ritenuto opportuno chiedere al cindaco l’adozione di una apposita ordinanza formale per evitare le visite presso la struttura della Casa per anziani".

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative