La Nuova Sardegna

Olbia

Egas 

Sì al progetto definitivo per il depuratore della zona industriale

TEMPIO. L'Egas, l’Ente di governo dell'ambito della Sardegna, ha approvato il progetto definitivo per l'adeguamento dell'impianto di depurazione situato nella zona industriale della città e che serve...

31 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L'Egas, l’Ente di governo dell'ambito della Sardegna, ha approvato il progetto definitivo per l'adeguamento dell'impianto di depurazione situato nella zona industriale della città e che serve anche la frazione di Nuchis ed i comuni di Calangianus, Aggius e Luras.

A darne notizia ieri, visibilmente soddisfatto, è stato lo stesso presidente dell’Egas, nonché sindaco di Calangianus, Fabio Albieri.

«L’importo totale dei lavori – spiega il presidente – è di oltre un milione e settecentomila euro. Tra gli interventi previsti, vi sono: l’installazione di nuove apparecchiature per ottimizzare l’efficienza depurativa del sistema e l’abbattimento dell’impatto ambientale dovuto alle emissioni odorigene».

Si tratta, dice ancora il presidente Albieri, «di un intervento importante e atteso, inserito in un piano più ampio di efficientamento e modernizzazione delle reti idriche e fognarie regionali che, in questo caso, garantirà un servizio adeguato alle esigenze dei centri serviti dall'impianto con un miglioramento decisivo del servizio fornito alle comunità locali». L’annuncio dell’approvazione del progettop da parte dell’Egas stata commentata favorevolmente sia in città che negli altri centri dell’alta Gallura interessati alle problematiche che finalmente sono state affrontate. Ovviamente si aspetta che dalla progettazione si passi alla realizzazione delle opere (a.m.)



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative