La Nuova Sardegna

Olbia

Lutto a Telti, muore il sindaco Gian Franco Pinducciu

Gian Franco Pinducciu in una foto scattata da Tore Pinducciu e condivisa su Facebook in queste ore
Gian Franco Pinducciu in una foto scattata da Tore Pinducciu e condivisa su Facebook in queste ore

Grande commozione in Gallura per la scomparsa dell'ex consigliere provinciale

01 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TELTI. Si è spento nella notte il sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu, 69 anni. Più volte primo cittadino e consigliere provinciale, Pinducciu è stato amministratore a Telti per 40 anni. Sette volte sindaco, la prima nel 1980, era persona gentile e affabile. La sua dedizione alla politica era straordinaria, la viveva come una missione a cui si dedicava in modo totale. Trovava il tempo per dedicare un minuto della sua giornata a chiunque lo cercasse: amministratore serio, ma anche amico dei suoi concittadini di cui si prendeva cura come un padre, severo e premuroso allo stesso tempo.

Tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social. Settimo Nizzi ha scritto: “È scomparso improvvisamente lo storico sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu, uno dei personaggi politici più amati in Gallura. Ci stringiamo al dolore dei familiari e di tutti coloro che amavano Gian Franco”.

Commoventi le parole di Matteo Sanna, suo “delfino politico” per venti anni e poi avversario politico. “Sarei ipocrita e ingrato se non scrivessi queste poche righe per ricordare quello che Gian Franco Pinducciu è stato per la nostra comunità e per la mia persona. Siamo stati amici per la pelle venti intensi anni, poi come purtroppo spesso succede in questo complicato e misero mondo della politica le nostre strade si sono divise nel 2015. Sarebbe superfluo dire che mancherà a tutti, nuovi e vecchi amici e avversari politici. Mancherà il nostro Sindaco....paterno quando serviva, fraterno quando ce n’era bisogno, sorridente anche quando gli eventi non lo permettevano, ma di sicuro gentile sempre”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative