La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI 

Tredici i casi positivi ufficiali ma potrebbero salire a venti

OSCHIRI. Qualche giorno fa, il sindaco Roberto Carta ha ricevuto la comunicazione della guarigione di due suoi concittadini precedentemente colpiti dal coronavirus e di un nuovo caso di contagio....

05 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Qualche giorno fa, il sindaco Roberto Carta ha ricevuto la comunicazione della guarigione di due suoi concittadini precedentemente colpiti dal coronavirus e di un nuovo caso di contagio. «Alla persona interessata, al momento asintomatica, auguriamo una pronta guarigione - dice il sindaco -: al momento il numero ufficiale dei contagi da coronavirus è pari a 13. Informalmente, come già comunicato in precedenza, siamo a conoscenza di altri 7 casi di contagio che potrebbero diventare ufficiali a breve». Centotrenta, invece, i cittadini in quarantena.

«Nei giorni scorsi, in seguito alla chiusura della sede scolastica, abbiamo provveduto a sanificare i locali della scuola media in via circonvallazione San Pietro. Gli alunni rimarranno in isolamento fino a tutta la prossima settimana; abbiamo provveduto anche a sanificare tutti i locali dell'edificio della biblioteca comunale. Cosa importante è che, continuamente, numerosi cittadini ci informano dell'esito negativo di tamponi effettuati direttamente da loro o dai familiari. Una notizia importante e confortante. A tutte le persone coinvolte auguriamo una pronta guarigione e/o un veloce ritorno a una vita normale».

Poi una raccomandazione: «Evitiamo panico e speculazioni di ogni tipo. In collaborazione con le autorità preposte stiamo monitorando la situazione ora per ora. Comunicheremo tempestivamente tutti gli aggiornamenti.. Continuiamo, inoltre, a raccomandare: distanziamento sociale, l'utilizzo costante dei dispositivi di protezione individuale (mascherine e altro), sanificazione continua delle mani lavandole o utilizzando disinfettante». I messaggi agli oschiresi vengono comunicati dal sindaco con tutti i mezzi possibili. (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative