La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, cresce la curva del contagio

di Sebastiano Depperu
Covid, cresce la curva del contagio

In città i casi ora sono 33, chiudono altre tre classi. Nuovo positivo anche a Luras 

06 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sale e scende il numero dei positivi nel paesi dell'Alta Gallura e del Monte Acuto. Un nuovo aggiornamento sulla base dei dati ufficiali comunicati dal Servizio Igiene, è arrivato qualche giorno fa per Tempio. Cresce ancora la curva dei nuovi positivi in città che salgono in queste ore a 33. Sedici, invece, i soggetti che hanno ricevuto la refertazione di negatività. Sono 53 le persone in quarantena obbligatoria e in attesa di tampone. Le persone in isolamento fiduciario risultano attualmente 20.

«Si precisa che i report sono in continuo aggiornamento, vista la mole di lavoro che sta investendo il Servizio Igiene, pertanto i dati cambiano di ora in ora e necessitano di personale dedicato alla raccolta ed elaborazione. Ciò che risulta indubbio è il trend in aumento dei positivi - ha scritto nelle pagine social e nel sito istituzionale del Comune, il sindaco Giannetto Addis -. Si richiede pertanto di prestare ancora più attenzione ad azioni semplici come mantenere il distanziamento sociale, igienizzare frequentemente le mani e utilizzare la mascherina e si raccomanda pertanto prudenza e l'osservanza di tutte le misure di sicurezza e le precauzioni previste dalla normativa vigente». Addis aggiunge: «Ho ricevuto comunicazione ufficiale di nuovi casi anche nelle nostre scuole. Per questo motivo sono state messe in quarantena una classe della scuola elementare, una classe della scuola materna e una classe del liceo».

A Luras, invece, viene segnalato un nuovo caso positivo dal sindaco Marisa Careddu. A Calangianus, si sale a 18 casi registrati in paese. A Oschiri, ci si ferma a 16. A Luogosanto quindici. Stabile il numero dei contagiati negli altri Comuni. I Coc di tutti i paesi lavorano senza sosta. Sindaci e amministratori sono attivi h 24 per informare e per prendere subito le giuste precauzioni per i propri paesi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative