La Nuova Sardegna

Olbia

Luogosanto, Pirredda è ancora positivo Consiglio in streaming

di Sebastiano Depperu
Luogosanto, Pirredda è ancora positivo Consiglio in streaming

LUOGOSANTO. Domani sera è previsto il consiglio comunale di insediamento del Pirredda bis a Luogosanto. Il sindaco, però, è ancora positivo al Covid-19 e si collegherà in videoconferenza per la...

11 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Domani sera è previsto il consiglio comunale di insediamento del Pirredda bis a Luogosanto. Il sindaco, però, è ancora positivo al Covid-19 e si collegherà in videoconferenza per la nomina degli assessori e l'ufficializzazione di tutte le deleghe.

«Io sto bene - spiega Agostino Pirredda - ma sono ancora positivo e devo aspettare il prossimo tampone che non sarà prima della data del consiglio comunale. La prima seduta, dunque, sarà dedicata solamente a questo e sarà a porte chiuse per il pubblico. Speriamo che la situazione migliori e che si possa nella prossima riunione avere anche la cittadinanza, sempre rispettando le regole anti-Covid. In un altro Consiglio traccerò anche le linee programmatiche. Intanto, continuo senza sosta il mio lavoro da casa». In paese rimangono 11 positivi, 9 invece le persone in isolamento volontario in attesa degli accertamenti dell'Ats oltre alla scuola media in quarantena.

La situazione covid-19 in Alta Gallura e Monte Acuto è altalenante. I sindaci lamentano sempre i ritardi della comunicazione dei dati sui contagi da parte dell'Ats. Un nuovo positivo è stato segnalato ad Aggius. Lo ha scritto il sindaco Nicola Muzzu su facebook: un altro è guarito e dunque in paese ne rimane solo uno. Badesi e Aglientu sono Covid-free. Quattro nuovi casi sono stati puntualmente comunicati dalla sindaca di Luras Marisa Careddu: si sale a quota sei. A Calangianus si è arrivati a 27 casi di positività. I dati in generale vengono ricostruiti dai primi cittadini e dai rispettivi Coc (centro operativo comunale) e prontamente comunicati sulle pagine social e sui canali istituzionali dei vai enti. Ad Alà dei Sardi, il sindaco Francesco Ledda ha riferito di avere 8 positivi in paese: cinque persone sono guarite nei giorni scorsi. Poi, ci sono i paesi più o meno stabili: Buddusò con 24 positivi e il sindaco Massimo Satta in quarantena; Berchidda con 8 positivi accertati; Bortigiadas con 3; Sant'Antonio di Gallura con 2; Oschiri con 28 e con 140 persone in quarantena; Trinità d'Agultu e Vignola con 4; e Tempio con 36.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative