La Nuova Sardegna

Olbia

Lotta alla violenza sulle donne: seminario online sulla prostituzione

Lotta alla violenza sulle donne: seminario online sulla prostituzione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Prospettiva donna ha organizzato per mercoledì 25 novembre un webinar

24 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Prospettiva donna ha organizzato per mercoledì 25 novembre quello che sarà il primo di una serie di webinar formativi dal titolo “Prostituzione: una violenza senza tempo”, organizzato insieme al Centro antiviolenza Donna Eleonora di Oristano.

L’obiettivo è fare luce su un tema antico e anche ai giorni nostri estremamente complesso e controverso. Il seminario online si terrà alle 17 sulla piattaforma Zoom. Ad aprire l’incontro saranno Patrizia Desole, presidente di Prospettiva Donna e le due assessore alle Politiche sociali dei Comuni di Olbia e Oristano, Simonetta Lai e Carmen Murru.

L’argomento sarà trattato da Vittoria Tola dell’Udi nazionale con la relazione “Prostituzione: la violenza più antica e permanente”, e dalla sociologa Paola Lazzarini, presidente di Donne per la Chiesa e componente delle Acli provinciali di Oristano, con “Uno sguardo cattolico e femminista sulla prostituzione”. Per info e iscrizioni scrivere una mail a info@centroantiviolenzaoristano.it.
 

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative