La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, a fuoco una cella frigo fuori dal Dettori market

La Maddalena, a fuoco una cella frigo fuori dal Dettori market

LA MADDALENA. I carabinieri della stazione della Maddalena, sotto il coordinamento dei Reparto territoriale di Olbia portano avanti le indagini per accertare la causa dell’incendio avvenuto all’estern...

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. I carabinieri della stazione della Maddalena, sotto il coordinamento dei Reparto territoriale di Olbia portano avanti le indagini per accertare la causa dell’incendio avvenuto all’esterno del supermercato Dettori market Crai di via Principe Amedeo, quartiere Due strade.

Il fatto risale alla notte di sabato, poco dopo le 21. Le fiamme che si sono sollevate nel piazzale del supermercato hanno fatto scattare la richiesta di intervento dei vigili del fuoco. La squadra è intervenuta in tempi rapidissimi sul posto. Una cella frigo, non più operativa ma utilizzata come deposito, era avvolta dalle fiamme. È subito cominciata l’operazione di spegnimento che ha impedito all’incendio di propagarsi ai locali vicini.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Spetterà ai militari stabilire se la causa dell’incendio sia accidentale. Scartata l’ipotesi del cortocircuito dal momento che la cella frigo non era collegata alla corrente, ma utilizzata semplicemente come deposito. Si tratta di capire se le fiamme siano state causate da una mano esterna. Un importante contributo alle indagini potrebbe arrivare sia dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato ma anche da quelle del vicino ammiragliato posizionate sulla via laterale.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative