La Nuova Sardegna

Olbia

la salette 

In chiesa da oggi al 15 dicembre la mostra sui miracoli eucaristici

In chiesa da oggi al 15 dicembre la mostra sui miracoli eucaristici

OLBIA. Da oggi e fino al prossimo 15 dicembre la parrocchia di Nostra Signora della Salette ospita la mostra internazionale sui miracoli eucaristici ideata e progettata dal beato Carlo Acutis. Si...

25 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Da oggi e fino al prossimo 15 dicembre la parrocchia di Nostra Signora della Salette ospita la mostra internazionale sui miracoli eucaristici ideata e progettata dal beato Carlo Acutis. Si tratta di un appuntamento importante che consentirà di approfondire il sacramento dell'eucaristia e i miracoli che nel corso degli anni sono accaduti in diverse parti del mondo, compresa la Sardegna. La mostra è composta da 90 pannelli espositivi che saranno collocati nella chiesa di piazza della Salette e saranno visitabili sia al mattino che alla sera, dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 19.

«Ci farà riscoprire il valore dell'eucaristia – afferma don Gianni Sini, parroco di Nostra Signora della Salette – perché neanche per i fedeli è un valore scontato e acquisito la presenza reale di Cristo. Si tratta di una catechesi visiva, attraverso questi pannelli infatti, si potranno conoscere i diversi miracoli eucaristici avvenuti nel mondo, segni concreti ed evidenti che negli anni hanno portato i cristiani a credere e rafforzare la loro fede. Segni concreti che a distanza di anni sono ancora presenti nei luoghi in cui è avvenuto il miracolo».

La mostra sarà aperta alla libera visita,naturalmente nel rispetto delle limitazioni e prescrizioni per evitare qualaunque pericolo di contagio da Covid-19.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative