La Nuova Sardegna

Olbia

Ubriaco urta tre macchine e non si ferma: denunciato

Ubriaco urta tre macchine e non si ferma: denunciato

L’uomo aveva il tasso alcolemico quattro volte superiore al massimo consentito Scattato il ritiro della patente. Lui si è giustificato: «Ho bevuto solo due birre»

11 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ha centrato tre auto in sosta in via Barcellona, all'altezza della farmacia, e ha proseguito incurante il suo percorso in macchina. Un uomo di 66 anni, olbiese, alla guida di una Punto, è stato inseguito e sottoposto ad alcoltest. La concentrazione di alcol nel suo sangue era pari a 2 grammi al litro. Il massimo consentito dalla legge è 0,5 grammi/litro. Motivo per il quale l’uomo è stato denunciato. Si tratta di denuncia penale dal momento che il tasso alcolemico è superiore a 0,8 grammi/litro. Per lui anche il ritiro della patente e il sequestro della macchina di sua proprietà.

L’incidente. Poco dopo le 19 le forze dell’ordine sono state raggiunte da una richiesta di intervento. Una macchina, dopo aver urtato tre veicoli in sosta, all’altezza della farmacia, aveva continuato il suo percorso senza fermarsi. Sono stati i proprietari della auto in sosta a inseguire la Punto. Tra i primi il titolare di un’Autoscuola con sede proprio in via Barcellona. Il fuggitivo si è fermato e nel frattempo sul posto sono arrivati le volanti di polizia, stradale e gli agenti della polizia locale.

L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest come prevede la legge. È bastato un solo soffio per portare il rilevatore a quota 2, quattro volte superiore al massimo consentito dalla legge. Il conducente, classe 1954. si è giustificato dicendo: «Ho bevuto solo due Heineken» e ha aggiunto di non aver assunto altri tipi di alcol.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative