La Nuova Sardegna

Olbia

I manager del turismo si formano a Olbia e Tempio: attivato il corso Its

I manager del turismo si formano a Olbia e Tempio: attivato il corso Its

Iscrizioni entro il 21 dicembre per il percorso di formazione biennale da 2mila ore, tirocinio compreso

16 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il corso di alta formazione post diploma di "Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive" è una realtà. Anche se bisognerà fare presto per iscriversi nelle sedi di Olbia o Tempio. Solo oggi, 16 dicembre, è arrivato il via libera della prefettura per il riconoscimento giuridico del corso promosso dalla “Fondazione Istituto Tecnico Superiore per il Turismo e le Attività culturali della Sardegna". C'è tempo fino al 21 dicembre per iscriversi. 50 gli alunni ammessi, 25 frequenteranno le lezioni nella sede di Olbia, 25 in quella di Tempio.

I ragazzi con un diploma superiore, provenienti da tutta la Sardegna, potranno accedere al percorso formativo di cui Olbia è comune capofila. “Una grande opportunità per i giovani che non vogliono seguire il percorso universitario, ma acquisire una formazione subito spendibile nel mondo turistico – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Sabrina Serra -. Alla fine di questi due anni sarà comunque possibile ricevere il numero di crediti validi per accedere al terzo anno di istruzione universitaria”.

Un corso che nelle imprese partner ha il suo valore aggiunto. “I partner di questo progetto sono di livello _ aggiunge Serra -. Come la Delphina, Federalberghi, stabilimenti termali della Sardegna. Significa la possibilità di accedere subito al mondo del lavoro. E’ stata predisposta anche una fase di stage all’estero”.

2mila in totale le ore del corso di formazione, tirocinio compreso. La prima lezione di presentazione del corso dovrà avvenire obbligatoriamente entro la fine dell’anno.

Tutte le informazioni sul sito https://www.itstacsardegna.it/

 

 

 

 

 

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative