La Nuova Sardegna

Olbia

Covid a Tempio: 26 nuovi positivi tra cui 11 detenuti a Nuchis e 5 medici

Il carcere di Nuchis
Il carcere di Nuchis

Il numero complessivo dei contagi sale a 55. Sono 40 le persone in quarantena

11 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ci sono 26 nuovi casi positivi al Covid, di cui 11 nell'istituto penitenziario di Nuchis. Cinque casi sono stati riscontrati nel reparto di Medicina e Chirurgia dell'ospedale Paolo Dettori. 13 le persone guarite. Il numero di positivi arriva a 55. I soggetti posti in quarantena in quanto entrati in contatto stretto con positivi, sono invece 40.

La comunicazione è del sindaco Giannetto Addis che aggiunge: "Si sta provvedendo a tamponare il personale medico e paramedico del reparto di Medicina e dei medici e paramedici di altri reparti entrati in contatto con i positivi, e alla sanificazione degli ambienti. Una volta terminate queste operazioni, la funzionalità del reparto riprenderà regolarmente, compresi i ricoveri che sono stati sospesi obbligatoriamente, vista la situazione".

L'aggiornamento dei dati avviene sulla base delle informazioni caricate sulla piattaforma 'Gestione casi e contatti COVID-19', attivata dalla Regione Sardegna e dove i Servizi di Igiene Pubblica inseriscono le informazioni in tempo reale non appena ricevono i dati dal laboratorio che processa i tamponi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative