Covid a Tempio: 26 nuovi positivi tra cui 11 detenuti a Nuchis e 5 medici

Il carcere di Nuchis

Il numero complessivo dei contagi sale a 55. Sono 40 le persone in quarantena

TEMPIO. Ci sono 26 nuovi casi positivi al Covid, di cui 11 nell'istituto penitenziario di Nuchis. Cinque casi sono stati riscontrati nel reparto di Medicina e Chirurgia dell'ospedale Paolo Dettori. 13 le persone guarite. Il numero di positivi arriva a 55. I soggetti posti in quarantena in quanto entrati in contatto stretto con positivi, sono invece 40.

La comunicazione è del sindaco Giannetto Addis che aggiunge: "Si sta provvedendo a tamponare il personale medico e paramedico del reparto di Medicina e dei medici e paramedici di altri reparti entrati in contatto con i positivi, e alla sanificazione degli ambienti. Una volta terminate queste operazioni, la funzionalità del reparto riprenderà regolarmente, compresi i ricoveri che sono stati sospesi obbligatoriamente, vista la situazione".

L'aggiornamento dei dati avviene sulla base delle informazioni caricate sulla piattaforma 'Gestione casi e contatti COVID-19', attivata dalla Regione Sardegna e dove i Servizi di Igiene Pubblica inseriscono le informazioni in tempo reale non appena ricevono i dati dal laboratorio che processa i tamponi.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes