La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, incendio all'Md: denunciato un arzachenese di 54 anni

Arzachena, incendio all'Md: denunciato un arzachenese di 54 anni

Le indagini dei carabinieri hanno portato a indentificare l'uomo. I danni al supermercato erano stati di 100mila euro

22 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. I carabinieri della stazione di Arzachena hanno concluso gli accertamenti sull'attentato incendiario della mattina del 28 dicembre che ha interessato il parcheggio privato sotterraneo del supermercato Md.

L’articolata attività d’indagine condotta dai militari ha permesso di ricostruire i momenti immediatamente precedenti all’evento, riuscendo a risalire al responsabile, un 54enne arzachenese di cui i militari non hanno formito le generalità, deferendolo per incendio doloso all’Autorità giudiziaria.

Le indagini si sono rivelate complicate sin dal primo momento: l’assenza di testimoni, nonostante il reato sia stato commesso nella prima mattinata, e la circostanza che il colpevole nei giorni precedenti avesse provveduto a danneggiare l’impianto di videosorveglianza del garage non hanno reso immediata la ricostruzione dell’episodio e la risoluzione del fatto.

Gli spostamenti dell’uomo e la sua successiva individuazione e identificazione sono stati possibili grazie all’incrocio delle immagini degli impianti di videosorveglianza del comune e delle abitazioni limitrofe.

L’atto vandalico aveva causato un violento incendio con uno di sviluppo di temperatura di oltre 400 gradi, che aveva distrutto un furgone nuovo all’interno del locale e l’intero impianto elettrico, oltre a ingenti danni alla struttura ancora in corso di valutazione, approssimativamente quantificabili in oltre 100mila euro.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative