Costa Smeralda, il Consorzio richiama al lavoro 18 operai e proroga i contratti dei vigilantes

Il presidente Persico: "Vicini al territorio e al fianco dei lavoratori ancora di più in questo periodo di pandemia"

PORTO CERVO. Il Consorzio Costa Smeralda non ferma le assunzioni nonostante il Covid e  conferma la volontà di perseguire il duplice obiettivo di portare a termine i progetti iniziati nel 2020 e supportare l’economia locale utilizzando anche in inverno le maestranze impiegate nei lavori estivi.

Attraverso un accordo con le parti sociali, organizzazioni sindacali e Confindustria, che ha permesso al Consorzio di agire nonostante il blocco causato dal Covid-19, sono stati richiamati 18 operai che avevano già lavorato per l’azienda durante l’estate.

Prorogati per il periodo invernale anche i contratti di 15 guardie di sicurezza che normalmente sarebbero terminati a ottobre.

Il Consorzio ha preferito sostenere direttamente i propri dipendenti stagionali senza affidarsi ad aziende esterne per l’appalto dei progetti di infrastrutture previsti dal piano strategico quinquennale che in particolare prevede di ultimare i lavori di costruzione dei nuovi marciapiedi nell’area di Cala di Volpe - Bivio Liscia Ruja e Cala Granu - Capo Ferro avviati già a inizio dicembre, garantendo sempre la massima sicurezza sanitaria durante ogni fase dei lavori.

“Ora più che mai ci stiamo impegnando a sostenere la Costa Smeralda – ha evidenziato Renzo Persico, presidente del Consorzio Costa Smeralda –. Crediamo infatti sia fondamentale concentrare le nostre energie per supportare il territorio in una fase così complessa e delicata come quella attuale. Siamo vicini al territorio, non solo per quanto riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico, grazie agli investimenti in sostenibilità che continuiamo a programmare, ma anche al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie, facendo tutto il possibile per garantire alle persone della nostra comunità il diritto fondamentale al lavoro.”

WsStaticBoxes WsStaticBoxes