La Nuova Sardegna

Olbia

lutto all’olbia calcio 

Addio a Renzo Sechi, terzino negli anni ’60

Addio a Renzo Sechi, terzino negli anni ’60

OLBIA. Ieri si è spento Renzo Sechi, classe 1932, uno dei grandi vecchi dell’Olbia, talento del calcio sardo a cavallo tra gli anni '50 e '60, ricordato anche come il giocatore di Calangianus con più...

25 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ieri si è spento Renzo Sechi, classe 1932, uno dei grandi vecchi dell’Olbia, talento del calcio sardo a cavallo tra gli anni '50 e '60, ricordato anche come il giocatore di Calangianus con più presenze con la maglia bianca. Ben 141 solo nei campionati, che ne fanno uno dei più fedeli della storia del club. Lorenzo – per tutti "Renzo" – Sechi ha militato nell'Olbia per sei anni, dalla stagione 61/62 a quella 66/67. Difensore poliedrico, capace di variare in più ruoli del reparto arretrato: da terzino a libero e stopper vecchia maniera, figure ormai in disuso nel calcio moderno. Ricordi particolarmente sentiti sono giunti da due storici affezionati dell’Olbia, Francesco Sotgiu e Libero Balata, quest’ultimo calangianese come Sechi.(p.a.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative