La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, via alla vaccinazione degli anziani nelle Rsa galluresi

Covid, via alla vaccinazione degli anziani nelle Rsa galluresi

OLBIA. L’Assl di Olbia ha dato il via alla vaccinazione anti-Covid degli anziani, a cominciare dagli ospiti delle case di riposo della Gallura. L’operazione è cominciata ieri mattina da Telti e da...

10 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Assl di Olbia ha dato il via alla vaccinazione anti-Covid degli anziani, a cominciare dagli ospiti delle case di riposo della Gallura. L’operazione è cominciata ieri mattina da Telti e da Olbia.

Sono circa 500 – spiega la stessa Assl – , tra case di riposo e residenza sanitarie assistite, gli ospiti ai quali in questi giorni viene somministrata la prima dose del vaccino.

Dopo Olbia e Telti, ieri, le squadre mobili dell’Azienda sociosanitaria hanno raggiunto anche le case per anziani di Buddusò, Alà dei Sardi, Padru, Luogosanto, Aglientu e Tempio.

Oggi sarà il turno di Oschiri, Berchidda, Monti, Arzachena Santa Teresa e ancora Tempio. Seguiranno domani Olbia, la Rsa di Padru, Calangianus e Luras, mentre venerdì sarà il turno di Aggius, Bortigiadas, Tempio, la Maddalena e Palau.

Ieri, intanto sono ricominciate le vaccinazioni del personale sanitario, con la somministrazione della prima dose agli operatori non ancora vaccinati, compresi i volontari del 118.

Lo scorso fine settimana – chiarisce l’Assl – sono state concluse le seconde vaccinazioni del personale degli ospedali della Gallura, quello del Servizio di igiene e sanità pubblica, dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, per circa 2.150 operatori.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative