La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, lavoratori in piazza a Olbia un anno dopo la messa in liquidazione

Air Italy, lavoratori in piazza a Olbia un anno dopo la messa in liquidazione

Stamani sit-in davanti alla sede della Provincia, ma il fronte dei sindacati si spacca

11 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Oggi, 11 febbraio, a un anno esatto dalla messa in liquidazione di Air Italy, i lavoratori della compagnia aerea manifesteranno davanti al palazzo dell'ex Provincia. Una manifestazione che ha spaccato il fronte sindacale. 

La protesta, organizzata da Associazione Piloti, Cobas, Usb e Anpav, si svolgerà dalle 10 alle 13, senza le altre sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

«La vertenza che coinvolge gli ex lavoratori Air Italy a rischio licenziamento ha bisogno di essere combattuta con il migliore equipaggiamento a nostra disposizione, con un fronte forte e compatto che ne consenta la risoluzione nel più breve tempo possibile e con le migliori condizioni auspicabili», dichiara il consigliere regionale del M5S, Roberto Li Gioi, appellandosi alla nascita di un fronte comune di lotta.

In ballo ci sono 1.465 posti di lavoro fra Olbia e Milano, di cui 550 in Sardegna. Lavoratori che fino al 30 giugno resteranno appesi al sottile filo degli ammortizzatori sociali. 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative