La Nuova Sardegna

Olbia

Buddusò, dopo i tamponi le frittelle: è il drive-in di carnevale

Sebastiano Depperu
Buddusò, dopo i tamponi le frittelle: è il drive-in di carnevale

Domenica 14 febbraio si potranno ritirare in auto: è un omaggio del Comune. Satta: un modo per addolcire il momento. E su Fb si premia la maschera più bella

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Dopo i tamponi, in era Covid, anche le frittelle arrivano in modalità drive-in, Un omaggio del Comune. Questo accadrà domenica a Buddusò.

«In questo momento così difficile per tutti - spiega il sindaco Massimo Satta - abbiamo pensato di "addolcire" un po' tutti con il dolce tipico del carnevale: le frittelle. Un dolce che non può mancare. Niente feste, sfilate o manifestazioni per quest'anno; ma, almeno, le frittelle ci saranno. Le regaleremo e saranno preparate da persone da noi incaricate».

Frittelle drive-in. Anche se quest’ann, dunque, non sarà possibile festeggiare il carnevale come di consueto da nessuna parte, a Buddusò hanno cercato di tenere comunque vivo lo spirito della festa soprattutto con un occhio di riguardo per i più piccini. L’amministrazione comunale guidata da Massimo Satta, infatti, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento sociale, ha messo in piedi un programma ad hoc per il giorni di Carnevale. Domenica pomeriggio, a partire dalle 16 è prevista la consegna di frittelle a tutti, in modalità drive-in, nello stabile di proprietà del Comune “Casa Sanciu”, in corso Vittorio Emanuele, nel centro del paese del Monte Acuto: le frittelle si potranno così ritirare direttamente a bordo della propria auto. Sarà il drive-in de "Sas Cattas Pesadas”. "«i potrà passare solo con macchina - spiega bene il primo cittadino -. Ripeto: solo ed esclusivamente in macchina. Non si potrà passare a piedi. Si abbasserà il finestrino e si ritireranno le frittelle. Sarà garantito il distanziamento sociale e l'uso di mascherine e guanti, come da normativa anticontagio da Covid-19».

Contest fotografico. Non è carnevale (anche in pandemia) senza mascherine e allora si premierà anche la maschera più bella, online, da casa. Ammonta a200 euro il premio per i primi classificati, 150 per i secondi e 100 euro per chi si aggiudicherà il terzo posto. Il contest fotografico è online e si chiama “La maschera più bella”. La gara si svolgerà su facebook a “colpi di like” sulla pagina del Comune di Buddusò. «L’iniziativa è divisa in due parti - illustra Satta -. La prima parte è iniziata ieri con l'invio delle foto fino al 16 febbraio, alla email assessora.politichesociali@gmail.com. Una volta arrivate tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook del nostro Comune il 16 e i vincitori verranno decretati la sera del 21 febbraio, giorno in cui terminerà la gara».

Maschere ai più piccoli. «Per coinvolgere anche i più piccoli, ieri (giovedì grasso) come amministrazione comunale - conclude il sindaco -, abbiamo consegnato mascherine di carnevale e stelle filanti ai bambini della scuola dell’infanzia statale e paritaria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative