La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA 

Con la zona rossa messe sui social e aiuti Caritas solo da asporto

LA MADDALENA. In zona rossa cambia anche la vita delle parrocchie. «Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal...

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. In zona rossa cambia anche la vita delle parrocchie. «Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo – dice il parroco don Andrea Domanski –. Le messe festive e feriali saranno celebrate regolarmente. Per gli spostamenti è necessario munirsi di autocertificazione. Le chiese rimarranno aperte per la preghiera individuale. La catechesi e tutte le altre attività pastorali parrocchiali sono sospese in presenza».

Resta operativa l’attività della Caritas. Garantita la modalità dell’asporto. L'accesso è consentito solo a una persona per volta e sempre con l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale – prosegue il sacerdote –. Sospesa la visita ai malati da parte dei ministri. Per dare la possibilità di unirsi in preghiera anche da casa, ci saranno le dirette in streaming sulla pagina Fb “Comunità pastorale La Maddalena”». Dal lunedì al venerdì: 11.30 rosario, preghiera a San Giuseppe e benedizione; 15.30 Coroncina alla Divina misericordia, 17.15 messa; venerdì messa alle 18; 18. 30 via Crucis; sabato 17.30 messa. Domenica alle 18 messa. (a.n.)

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative