La Nuova Sardegna

Olbia

piano urbanistico 

Le osservazioni al Puc in consiglio comunale il 17 marzo

Le osservazioni al Puc in consiglio comunale il 17 marzo

OLBIA. Il Dday per lo sbarco del nuovo piano urbanistico nel consiglio comunale di Olbia è fissato. L’assemblea è ufficialmente convocata per le 8,30 del mattino del 17 marzo. All’ordine del giorno l’...

28 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Dday per lo sbarco del nuovo piano urbanistico nel consiglio comunale di Olbia è fissato. L’assemblea è ufficialmente convocata per le 8,30 del mattino del 17 marzo. All’ordine del giorno l’esame delle 758 osservazioni, ovvero delle richieste di modifica presentate dai cittadini al piano urbanistico predisposto dall’amministrazione Nizzi. Poiché la mole di questioni da discutere è imponente, il presidente del consiglio comunale Giampiero Mura ha previsto la prosecuzione dei lavori anche per il 18, 19 e 20 marzo. La seduta consiliare si terrà in presenza. La definizione dell’iter del Puc richiederà comunque ancora diverso tempo. Le 758 osservazioni verranno illustrate una alla volta all’aula e su ognuna si voterà. Concluso questo lavoro – come ha ricordato la commissione urbanistica che in questi mesi ha esaminato le richieste dei cittadini – la proposta progettuale di pianificazione, «corretta sulla base delle osservazioni approvate, andrà a Cagliari. Il settore Urbanistica regionale valuterà quindi il Puc, verificherà il rispetto delle normative vigenti, ma potrà anche chiedere ulteriori modifiche. Il Piano a quel punto ritornerà in Consiglio, questa volta per l’adozione definitiva. Ma prima di diventare strumento urbanistico vigente dovrà ottenere la verifica di coerenza ed essere pubblicato sulla Gazzetta».

L’appuntamento consiliare del 17 marzo sarà preceduto da altre due sedute dell’assemblea civica. La prima convocazione, il 3 marzo alle 16, sarà dedicata a interrogazioni, lottizzazioni e varianti a piani di risanamento. La riunione dell’11 marzo, sempre alle 16, sarà dedicata alla definizione delle tariffe di Tari e Imu e al bilancio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative