La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena: oggi seconda giornata di tamponi, ieri 3348

La Maddalena: oggi seconda giornata di tamponi, ieri 3348

LA MADDALENA. La popolazione maddalenina ha vissuto la sua prima giornata di screening anti-Covid organizzata dalla Regione. L’isola è in zona rossa da venerdì pomeriggio dopo l’impennata di casi...

01 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. La popolazione maddalenina ha vissuto la sua prima giornata di screening anti-Covid organizzata dalla Regione. L’isola è in zona rossa da venerdì pomeriggio dopo l’impennata di casi positivi di variante inglese (per ora 10 su un totale di 33 positivi) ed è stato disposto il tampone su base volontaria per 10mila persone circa. Poco meno di 1400 i test rapidi eseguiti ieri. Dalle 8 del mattino i cittadini si sono recati nei tre punti allestiti per il test: palestra di via Carducci, palestra di Moneta e teatro Primo Longobardo. Mediamente lunghe le file, rispettati a fasi alterne i divieti di assembramento e l’obbligo della distanza.

La task force della Regione ha pianificato un calendario in base alle lettere dei cognomi che non sempre, come è normale che sia, non si è riusciti a rispettare con precisione. La pazienza dei cittadini e l’esigenza di contribuire a uno screening che servirà a isolare i casi positivi, aiutando le istituzioni a tracciare la reale situazione del contagio per mettere in atto le misure di contenimento. «C’è stata una grande risposta da parte della cittadinanza – commenta il sindaco – . Dai dati ufficiali, e non dalle supposizioni, sapremo esattamente la reale situazione che c’è nell’isola. Questo ci permetterà di valutare la predisposizione delle nuove misure più o meno restrittive». In tarda serata non era stato ancora comunicato il numero di positivi.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative