La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, solo 3 casi positivi

Marzo è iniziato con una buona notizia : l'Ats ha comunicato al sindaco di Calangianus che le 17 persone risultate positive al Covid sono guarite. E lo stesso Albieri, che ha augurato a tutti i...

02 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Marzo è iniziato con una buona notizia : l'Ats ha comunicato al sindaco di Calangianus che le 17 persone risultate positive al Covid sono guarite. E lo stesso Albieri, che ha augurato a tutti i guariti un ritorno alla vita normale, ha fatto sapere che ora i casi sono scesi a tre. Uno è ancora ricoverato ma migliora costantemente. «Raccomando, soprattutto ora che siamo in zona bianca, di non mollare un attimo con il rispetto delle regole. Non possiamo dissipare il risultato raggiunto». In questi momenti non si dimentica che settimane fa i positivi erano saliti a quota 38i e che la diffusione del contagio era stata agevolata da atteggiamenti poco responsabili. In un centro come Calangianus, si conoscono bene i protagonisti di certe leggerezze e imprudenze che si sono verificate e occorre davvero avere maggiore attenzione riguardo agli assembramenti. «Essere zona bianca non vuol dire che il virus è stato sconfitto» dicevano lunedì i soliti frequentatori di Piazza del Popolo. (p.z.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative