La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena: 24 positivi al Covid, nessun caso di variante inglese. Ragnedda: «Zona bianca spot mondiale»

Serena Lullia
Arzachena: 24 positivi al Covid, nessun caso di variante inglese. Ragnedda: «Zona bianca spot mondiale»

Il sindaco invita a non abbassare la guardia: «Non farò nessuna ordinanza restrittiva, ma non sprechiamo questa opportunità»

03 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Invita a tenere la guardia alta e a vivere la zona bianca con la responsabilità di chi ha ricevuto una grande opportunità. Il sindaco Roberto Ragnedda interviene in consiglio comunale per aggiornare le opposizioni e i cittadini sui contagi da Covid.

Il punto sui contagi. Il numero dei positivi scende a 24, 14 i guariti dall’ultimo aggiornamento più un nuovo contagio. Non si registra nessun caso di variante inglese. Il primo cittadino rinfresca la memoria sulle novità introdotte con il passaggio in zona bianca: chiusura dei bar alle 21, dei ristoranti alle 23 e coprifuoco alle 23.30 fino alle 5 del mattino. Ragnedda chiarisce che, pur avendone facoltà, non emanerà nessuna ordinanza restrittiva. «I nostri operatori devono poter lavorare ma in sicurezza. Ribadisco che viviamo un momento delicato e particolare in cui dobbiamo mostrare maggior senso di responsabilità rispetto al passato. Perché ora è davvero tutto nelle nostre mani».

Spot mondiale. Ragnedda ribadisce come la zona bianca sia davvero un punto di svolta per la ripartenza. «La zona bianca è stato uno spot mondiale per la Sardegna – conclude  -, notizia ripresa da tutte le testate internazionali e i tabloid. Una occasione per pianificare una stagione perfetta, ovviamente se i vaccini verranno sdoganati a livello territoriale. Oppure può essere pericolosa là dove non dovessimo rispettare le misure di sicurezza e dovessimo ritornare in zone di altro colore». 

 

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative