La Nuova Sardegna

Olbia

Covid in alta Gallura, contagi quasi stabili. Dieci comuni free

di Sebastiano Depperu
Covid in alta Gallura, contagi quasi stabili. Dieci comuni free

TEMPIO. E' più o meno stabile la situazione dei contagi da covid-19 in Alta Gallura e nel Monte Acuto. Dieci sono i Comuni che, con tanta sofferenza, sono, attualmente, Covid free. Leggero incremento...

02 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. E' più o meno stabile la situazione dei contagi da covid-19 in Alta Gallura e nel Monte Acuto. Dieci sono i Comuni che, con tanta sofferenza, sono, attualmente, Covid free. Leggero incremento a Tempio (12) e a Calangianus (10).

E proprio il sindaco di Tempio, attraverso le pagine social del Comune, si è rivolto ai cittadini: «Debbo purtroppo comunicarvi marzo si è chiuso con un lieve aumento dei casi di positività. Abbiamo in città 12 soggetti positivi al Covid-19 di cui uno appartiene alla variante inglese. Sale anche il numero delle quarantene. Sono 37 i soggetti sottoposti a questa misura di osservazione obbligatoria. Pertanto, vi invito alla massima prudenza e a tenere comportamenti responsabili. Come sempre, quindi, continuiamo a essere estremamente prudenti, a rispettare i divieti e a osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherine e l'igienizzazione frequente delle mani».

Covid free. Fino a ieri Aggius, Alà dei Sardi, Berchidda, Bortigiadas, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura e Trinità d'Agultu e Vignola non avevano casi registrati nella piattaforma che l'Ats condivide con i Comuni.

Altri centri. Quattro casi sono invece sono stati confermati a Buddusò, stabile da diverso tempo. Cinque i casi di Luras, dieci persone positive a Calangianus. Due positivi al Covid si registrano rispettivamente nel paese di Aglientu e in quello di Oschiri (che dopo un periodo difficile era tornato ad essere Covid-free). Tre i casi che si contano a Badesi. Tutti i sindaci, che lavorano in stretto contatto con l'Ats e con i loro Coc, continuano a lanciare appelli affinché si rispettino le regole e si continui a tenere alta la guardia su un virus che ancora non vuole andare via. Unica nota positiva e che si sta inoculando la seconda dose agli ultraottantenni in quasi tutti i paesi della zona.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative