La Nuova Sardegna

Olbia

Camion di carne si ribalta: ferito il conducente

Camion di carne si ribalta: ferito il conducente

L’incidente è avvenuto allo svincolo per Su Canale. Al lavoro polizia stradale, vigili del fuoco e 118

03 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Mentre imboccava lo svincolo per la frazione di Su Canale, forse a causa di un colpo di sonno o di una distrazione, è andato a schiantarsi contro il guard rail. Un impatto fortissimo che ha fatto accartocciare il camion che si è poi ribaltato. Ferito il conducente, trasportato in codice rosso al Giovanni Paolo II di Olbia dagli operatori del 118 intervenuti sul posto insieme a una squadra dei vigili del fuoco e alla polizia stradale di Olbia. Il camionista, 45 anni, di Magenta (Lombardia), ha riportato la frattura di quattro costole e un ematoma facciale.

L’incidente è avvenuto ieri mattina sulla statale 729 Sassari Olbia, al bivio per la frazione di Monti. Il camion dell’Aia che trasportava carne si è ribaltato proprio all’altezza dello svincolo. Da accertare le cause dell’incidente, provocato probabilmente da un colpo di sonno del conducente che ha perso il controllo del mezzo, centrando in pieno il guard rail e ribaltandosi. Completamente distrutto il camion che ha perso pezzi di lamiera che si sono parsi ovunque sull’asfalto. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e il tratto di strada, collaborando con gli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure al conducente che lamentava forti dolori al petto. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale dove è stato ricoverato. Il tratto di strada dov’è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso fino a quando l’area non è stata liberata dal camion e ripulita la carreggiata. Gli agenti della polizia stradale hanno eseguito i rilievi e dovranno accertare ora il motivo per cui il camionista ha perso improvvisamente il controllo del proprio mezzo.

È il secondo brutto incidente stradale accaduto negli ultimi tre giorni. Versa sempre in condizioni critiche Salvatore Scola, il 38enne che in sella al suo scooter Xmax 400 è rimasto coinvolto, mercoledì scorso in uno scontro con un’auto sulla strada panoramica per Golfo Aranci. Il giovane, di origine campane ma residente in città, è ricoverato all’ospedale di Sassari dopo essere stato operato alla milza al “Giovanni Paolo II” dove era arrivato in condizioni disperate. Gli operatori del 118 lo avevano rianimato sul posto dopo lo schianto con la macchina. (t.s.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative