La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, salgono a 13 i positivi al Covid. Sei i casi sospetti

di Pietro Zannoni
Calangianus, salgono a 13 i positivi al Covid. Sei i casi sospetti

CALANGIANUS. Un bollettino medico aggiornato è stato diffuso dal municipio alla vigilia di Pasqua. Purtroppo il sindaco Albieri è costretto a comunicare dti in rialzo sulla diffusione del virus da...

06 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un bollettino medico aggiornato è stato diffuso dal municipio alla vigilia di Pasqua. Purtroppo il sindaco Albieri è costretto a comunicare dti in rialzo sulla diffusione del virus da cui si capisce che la guardia non può essere abbassata.

« Sono stati riscontrati ulteriori tre casi di positività al Covid 19. Il bilancio ufficiale è dunque di 13 persone colpite dal virus nel nostro Comune. Abbiamo alcuni altri casi (attualmente sei) di persone risultate positive al tampone rapido che attualmente si trovano in isolamento. Aspettiamo la eventuale conferma dei test molecolari effettuati dell'Ats».

Poiché è davanti agli occhi di tutti, passando per le vie del centro abitato, che un po’ di incoscienza ci sia, un ultimo promemoria importante arriva dal sindaco: « Vi raccomando il massimo rispetto delle regole prescritte. Facciamolo nell'interesse della salute di tutti. I dati parlano i chiaro».

Intanto ecco le novità sulla prossima vaccinazione per gli Over 80 che hanno ricevuto la prima dose il 19 marzo. Dovranno presentarsi venerdì 9 aprile, presso la palestra della Scuola Media, per ricevere la seconda dose di vaccino.

Il sindaco Albieri ricorda anche «che le persone impossibilitate a muoversi riceveranno il vaccino presso il loro domicilio. L'orario sarà lo stesso di quando erano stati convocati per la prima dose. L’invito è di rispettarlo tassativamente seguendo questi orari: dalle 8,30 alle 9.30 coloro i cui cognomi iniziano con le lettere A, B, C, D ed E. Cognome con le lettere da F a M, dalle 9,30 alle 10,30; Cognomi con le lettere da N a R dalle 10,30 alle 11.45; cognomi con le lettere da S a Z dalle 11.45 alle 12 ,45. Da oggi, di concerto con il Servizio di Igiene Pubblica di Tempio, si forniranno maggiori dettagli sul piano vaccinale degli Over 70, e sulle persone fragili che ancora non sono state contattate dall'Ats. (p.z.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative