La Nuova Sardegna

Olbia

Strade, Cancelleri: «Fine dei lavori nella Sassari-Olbia entro il 2023»

Lavori sulla Sassari-Olbia (foto Mauro Chessa)
Lavori sulla Sassari-Olbia (foto Mauro Chessa)

Sopralluogo del sottosegretario nei cantieri del Nord Sardegna

20 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. «La Sassari-Olbia è fondamentale perché mette in collegamento due centri così importanti, ma è importante anche per il settore turistico, perciò è fondamentale rispettare i tempi e sono convinto che riusciremo a completarla entro il 2023».

Così il sottosegretario del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, al termine del sopralluogo compiuto oggi insieme ai responsabili dell'Anas sui lotti ancora aperti del cantiere per il raddoppio della strada statale che congiunge la Sardegna settentrionale da Ovest a Est.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.40175729:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2021/04/20/news/commissariare-la-sassari-alghero-il-viceministro-delle-infrastrutture-perche-no-1.40175729]]

«L'opera è agli sgoccioli, confidiamo di completare il lotto 2 entro il 2022 e il lotto 4 entro il 2023 - assicura Cancelleri - abbiamo potuto verificare la grande vivacità dei lavori dopo le vicissitudini che ne avevano provocato il rallentamento, sono convinto che si possano rispettare i tempi». Dopo il sopralluogo ai cantieri lungo la Sassari- Olbia, la visita in Sardegna del sottosegretario dei Trasporti prevede la ricognizione delle opere lungo la Statale 131, per verificare i lavori della manutenzione programmata, e sulla 389 all'innesto con la 125, ossia il collegamento tra Nuoro e Lanusei.

«Su diverse opere di cui la Sardegna è in attesa il Ministero attende le decisioni dei tribunali, perché si tratta di vicende di cui si sta occupando il Tar e la magistratura ordinaria - spiega Cancelleri - ma sulle opere che dipendono dal completamento dell'iter autorizzativo vogliamo intervenire e monitorare celermente». (ANSA).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative