La Nuova Sardegna

Olbia

Ex finanziere 73enne vittima del virus

di Sebastiano Depperu

Primo decesso ad Alà dei Sardi, il sindaco esprime il cordoglio del paese

27 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI . Alà dei Sardi ha la sua prima vittima per il Covid. Il paese si stringe attorno alla famiglia di un 73enne, finanziere in pensione. Ad Alà il numero attuale dei contagi è di 60. Il sindaco Francesco Ledda ricorda sempre a tutti di rispettare le regole: uso corretto della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione delle mani.

«Il Covid – ha scritto Ledda nella pagine social del Comune – miete una vittima ad Alà dei Sardi. Purtroppo piangiamo il decesso di un nostro compaesano colpito da Covid-19. Il sindaco e tutta l'amministrazione comunale esprime profondo cordoglio e manifesta alla famiglia di Pasquale Ghisu le più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutta la comunità alaese».

I famigliari non gli hanno potuto dare l'ultimo saluto di persona. L'uomo si è spento a Sassari, in ospedale, dove era ricoverato da 15 giorni proprio a causa dell'infezione.

Pasquale Ghisu si era già sottoposto alla prima dose di vaccino Pfizer, si è ammalato ed è morto sabato 24 aprile, a causa delle complicanze di una polmonite bilaterale. Il funerale si è svolto, domenica, nella chiesa di Sant'Antonio. Il sindaco Francesco Ledda ha voluto manifestare la massima vicinanza ai familiari.

Il primo cittadino, ieri, ha adottato l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Alà dei Sardi fino a venerdì 30 aprile. Di fatto, salvo imprevisti, si rientrerà in aula lunedì 3 maggio.

Va avanti la campagna vaccinale anche nel paese del Monte Acuto. A breve, ci saranno nuovi appuntamenti.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative