Covid, record di positivi a Olbia: i casi salgono a 716
Il sindaco Settimo Nizzi annuncia una task force per monitorare la situazione, "i dati forniti dall'Ats sono sottostimati"
OLBIA. «Olbia raggiunge la cifra record di 716 casi di positività al Covid, con 178 positivi in più rispetto a ieri». L.o riferisce il sindaco Settimo Nizzi, che non crede in una improvvisa escalation di contagi ma punta il dito contro l'Ats. «È evidente che i dati che ci venivano forniti fossero sottostimati rispetto alla situazione reale - attacca il primo cittadino - tra i 178 che ci sono stati comunicati oggi rientrano anche numerosi casi di cui eravamo a conoscenza, ma che non erano mai stati censiti ufficialmente». Il sindaco fa sapere di aver incaricato la polizia locale per la costituzione di «una task-force che esegua una ricognizione precisa e puntuale della reale situazione dei contagi in città».
Nizzi attende i dati di domani «per avere un'ulteriore conferma di quello che stiamo affermando e che abbiamo sempre affermato». Se i numeri forniti oggi dal sistema sanitario lo preoccupano relativamente, a creargli qualche apprensione è il timore che il piano vaccinale possa subire un rallentamento. «Mi auguro che ci mettano nelle condizioni di andare avanti col nostro programma - conclude il sindaco di Olbia - ora più che mai è fondamentale intensificare le somministrazioni e completare prima possibile le vaccinazioni di tutti i cittadini». (Ansa).