La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, record di positivi a Olbia: i casi salgono a 716

Covid, record di positivi a Olbia: i casi salgono a 716

Il sindaco Settimo Nizzi annuncia una task force per monitorare la situazione, "i dati forniti dall'Ats sono sottostimati"

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Olbia raggiunge la cifra record di 716 casi di positività al Covid, con 178 positivi in più rispetto a ieri». L.o riferisce il sindaco Settimo Nizzi, che non crede in una improvvisa escalation di contagi ma punta il dito contro l'Ats. «È evidente che i dati che ci venivano forniti fossero sottostimati rispetto alla situazione reale - attacca il primo cittadino - tra i 178 che ci sono stati comunicati oggi rientrano anche numerosi casi di cui eravamo a conoscenza, ma che non erano mai stati censiti ufficialmente». Il sindaco fa sapere di aver incaricato la polizia locale per la costituzione di «una task-force che esegua una ricognizione precisa e puntuale della reale situazione dei contagi in città».

Nizzi attende i dati di domani «per avere un'ulteriore conferma di quello che stiamo affermando e che abbiamo sempre affermato». Se i numeri forniti oggi dal sistema sanitario lo preoccupano relativamente, a creargli qualche apprensione è il timore che il piano vaccinale possa subire un rallentamento. «Mi auguro che ci mettano nelle condizioni di andare avanti col nostro programma - conclude il sindaco di Olbia - ora più che mai è fondamentale intensificare le somministrazioni e completare prima possibile le vaccinazioni di tutti i cittadini». (Ansa).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative