La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, 11 guariti a Calangianus

Giovedì mattina dal municipio di Calangianus è arrivata una bella notizia per l’intero paese: l'Ats ha comunicato al sindaco che sono guarite undici persone, già positive al Covid19. Ora il numero...

08 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Giovedì mattina dal municipio di Calangianus è arrivata una bella notizia per l’intero paese: l'Ats ha comunicato al sindaco che sono guarite undici persone, già positive al Covid19. Ora il numero dei positivi è sceso a 21 mentre si attende l'esito di alcuni tamponi molecolari.

A Calangianus si tira un sospiro di sollievo sperando davvero che la linea di decrescita dei casi di contagio continui.

Passando alle vaccinazioni, va ricordato che sul sito web comunale si rilancia l’avviso dell’ Azienda per la tutela della salute: i caregiver o conviventi di persone dichiarate fragili ai sensi delle legge 104/92 articolo 3 comma 3, ovvero estremamente vulnerabili per patologie certificate, possono richiedere priorità per la vaccinazione anti Covid19 mediante la compilazione dell’apposito modulo da restituire al Comune, che subito dopo provvederà a trasferire la richiesta al Servizio di Igiene pubblica dell’Assl. (pz)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative