La Nuova Sardegna

Olbia

On Air, vip incantati da Golfo Aranci

On Air, vip incantati da Golfo Aranci

Successo dell’evento di promozione turistica per far partire la nuova stagione

28 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. La stagione turistica di Golfo Aranci è partita col botto. E l’assist vincente è stato dato dal press tour On Air, organizzato da Nuccio Merone, che ha spalancato le finestre del suo territorio a tutto il mondo. Si sono vissuti momenti intensi, tutti dedicati alla promozione del territorio. Tanti gli ospiti vip e i giornalisti intervenuti, tutti presentati da Giuliano Marongiu. Nelle conferenze che si sono svolte al ristorante L’Ostrica Ubriaca, moderate da Maria Pintore, hanno parlato il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas, il vice sindaco Giuseppe Langella, l’assessore regionale Giuseppe Fasolino, l’assessore al Turismo Luigi Romano, l’assessore allo Spettacolo Gianni Prontu.

E proprio il sindaco ha sottolineato «l’importanza di incontrarci dopo tanta sofferenza. L’anno sarà ancora difficile, ma speriamo di uscirne presto. Ripartiamo da Golfo Aranci: come segnale per noi e tutta la Sardegna». Tra i personaggi presenti all’appuntamento, l’attore Andrea Roncato, il presentatore Beppe Convertini, la giornalista Morena Zapparoli e lo speaker radiofonico Marco Baldini. Ognuno, di loro ha lasciato la sua testimonianza sulle bellezze dei luoghi e sulle delizie enogastronomiche. Dopo l’escursione al santuario della Madonna di Bonaria, Convertini ha detto: «Sono stato nell’isola molte volte con Linea Verde, e ho avuto modo di scoprire terre uniche. Da Piscinas a Bidderosa, Alghero, il Parco Tepilora. È la prima volta a Golfo Aranci e scopro uno dei luoghi più belli mai visti, dove trionfa un’enogastronomia unica». «Complimenti, perché la Sardegna sta molto attenta - ha dichiarato Morena Zapparoli - : un’organizzazione perfetta per entrare, mille telefonate e controlli che non ho trovato altrove». Secondo il giornalista e opinionista tv Biagio D’Anelli «Golfo Aranci è un paradiso da esplorare».

«Io conoscono bene Golfo Aranci - ha aggiunto la show girl Elena Morali -, è un posto magico. Da bambina sono venuta spesso con la mia famiglia». E mentre la travel influencer Mercedesz Henger ha fatto un bagno «in queste acque cristalline», Amedeo Goria, la show girl Lory Del Santo e il calciatore Stefano Tacconi, hanno ammirato il mercato di Golfo Aranci, mentre la sera si sono cimentati nella preparazione della famosa Zuppa alla Golfarancina. .

In cattedra anche l’economista Carlo Marcetti che ha definito il turismo golfarancino «uno dei tesori di quest’isola meravigliosa». Per l’assessore regionale Giuseppe Fasolino, infine, «la bellezza e la tradizione sono la nostra forza e On Air ha risaltato tutto questo e molto altro con i suoi ospiti d’eccezione». (p.a.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative