La Nuova Sardegna

Olbia

Per il Tc Novelli finisce il sogno serie B

di Valentina Cancedda
Per il Tc Novelli finisce il sogno serie B

La Maddalena, il club isolano crolla nello spareggio dei play off con il Tc Cagliari

08 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA . Si interrompe dopo tre anni di imbattibilità a Monte Urpinu, nello spareggio di playoff con il blasonato Tc Cagliari, la scalata del Tennis club Andrea Novelli dalla D2 al sogno della serie B. Una grande stagione per lo storico circolo maddalenino, al suo esordio nel campionato di serie C, che ha sfiorato di un soffio la finale per l'accesso al tabellone nazionale.

Il team capitanato da Giuseppe Gambino e composto dal 2.5 Leonardo Mazzucchelli, Marco Pinna 2.7, Denis Hallemans 3.1 e dai ragazzi del vivaio Lorenzo Forria, Leonardo Barretta e Joshua Mossa ha dato battaglia ai quotati avversari, cedendo 3-4 nell'incontro supplementare di spareggio. Partiti in vantaggio con le vittorie di Pinna e Mazzucchelli ai danni di Olla 6/4, 6/1 e Cossu Floris per 6/1, 6/2, il Tc Novelli è andato in parità nei successivi singolari aggiudicati da Secci, che alla fine di una battaglia durata oltre 3 ore e 30 ha battuto Hallemans 6/4, 6/7, 6/4 e Piano che non ha lasciato neanche un game a Barretta.

Nei doppi decisivi, Mossa e Foria hanno ceduto a Melis/Casula, mentre Pinna/Mazzucchelli hanno prevalso 6/4, 6/1 su Olla/Secci, regalando ai compagni il punto di parità che è valso il doppio di spareggio, giocato da Mazzucchelli/Barretta e vinto da Secci/Piano per 6/2, 6/3. Grande soddisfazione da parte del direttivo, grato a tutti i protagonisti, in campo e fuori, della bella impresa. Per il presidente Mario Pirina «un risultato importante frutto di tanti sacrifici, per il quale devo ringraziare tutto il direttivo composto da Francesca Musu, Daniela Pirodda, Nino Robazza e Giuseppe Forria per i grossi sacrifici fatti durante tutto l'anno ma poi ripagati con degli ottimi risultati. Grazie anche a tutti coloro che ci hanno seguito e supportato, ma anche per la pazienza e la tenacia mostrata di domenica in domenica». Ottimo risultato anche in D4 per la squadra composta da Claudio Salvati, Pierpaolo Olivieri, Erasmo Sanna e Salvatore Masia che ha terminato la fase a gironi al 1° posto e da domenica 20 sarà impegnata nei playoff. Dignitoso anche il campionato della D2 femminile di Daniela Pirodda, Renata Dessì e Fabiana Sanna.

In Primo Piano
Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative