La Nuova Sardegna

Olbia

L’Avis di Olbia e Confartigianato già in prima linea

L’Avis di Olbia e Confartigianato già in prima linea

Scatta la solidarietà per i territori devastati dagli incendi. L’Avis di Olbia, guidata dal presidente Gavino Murrighile, ha deciso di acquistare foraggio da destinare agli allevatori per poter...

27 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Scatta la solidarietà per i territori devastati dagli incendi. L’Avis di Olbia, guidata dal presidente Gavino Murrighile, ha deciso di acquistare foraggio da destinare agli allevatori per poter nutrire gli animali rimasti in vita.

Lo annuncia sul suo profilo Facebook lo stesso presidente.

«L’Avis Olbia ha deliberato di acquistare del foraggio da consegnare agli allevatori colpiti dagli incendi di questi giorni – scrive Murrighile–. Gli incendi hanno minato la vita delle persone e delle aziende agricole in particolare, e noi abbiamo deciso di destinare parte dei nostri esigui fondi per contribuire a tamponare l'urgenza immediata.

Chiunque, sia esso cittadino privato o azienda, voglia contribuire a questa operazione può farlo facendo un versamento sul conto Avisolbia, causale emergenza incendi,

IBAN: IT 75H 01015 84989 000070342876.

Il foraggio verrà consegnato e accompagnato dai volontari Avisolbia.

Mobilitata anche la Confagricoltura Gallura.

Su Facebook Gregorio Raspitzu scrive. «Confagricoltura Gallura è impegnata nella raccolta di foraggio in rotopresse, da inviare nei Comuni dell'oristanese, in soccorso degli allevatori colpiti dagli incendi. Per il trasporto gratuito, si è offerto l'amico Pinuccio Mancini».

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita e Volotea presentano offerte per Alghero

Le nostre iniziative