La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, il re dei catamarani in vetrina a Cala dei sardi

Olbia, il re dei catamarani in vetrina a Cala dei sardi

La Nss yachting di Simone Morelli presenta nel fine settimana il nuovo cruise “Lagoon 55” a vela

29 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il re dei catamarani da crociera approda al Marina Cala dei Sardi. È il Lagoon 55, splendido multiscafo a vela di 17 metri prodotto dal cantiere francese, che dal 30 luglio al primo agosto sarà a disposizione di chi lo vorrà vedere e provare. Nelle giornate precedenti, invece, la barca sarà impegnata in uno shooting nelle acque della Costa Smeralda.

Naturale la scelta di Cala dei Sardi, nel golfo di Cugnana, dove è possibile testare tutta la gamma dei multiscafi Lagoon. Il porticciolo turistico, infattti, è la principale base charter della Nss yachting, la società di noleggio di catamarani e monoscafi a vela più grande in Italia con oltre 140 unità dislocate tra le varie destinazioni nel Mediterraneo. In occasione dell’evento, Simone Morelli, patron del gruppo Nss, festeggia il 100esimo catamarano Lagoon venduto ed è in corsa per la conquista del premio di miglior venditore di catamarani d’Europa per il terzo anno consecutivo. «Nonostante la crisi derivata dalla pandemia - spiega Morelli - la nautica sta tenendo grazie al fatto che la barca è uno dei mezzi più protetti e sicuri per trascorrere le proprie vacanze. Turismo nautico e diportismo, quindi charter e portualità turistica, sono settori importanti e la Sardegna rimane una delle mete più ambite. Nell’isola operano circa 30 società per un totale di oltre 300 imbarcazioni e 2500 posti letto, e nel triangolo Cala dei Sardi - Porto Rotondo - Portisco è presente il 20% circa dell’intera offerta charter nazionale. Numeri che generano un indotto considerevole per l’industria del turismo ed eventi di questo genere sono una vetrina importante e una buona occasione di promozione per il territorio».

La Nss yachting, acronimo di North Sardinia sail, è un’azienda nata nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con 7 barche a vela e base a Portisco. Successivamente Morelli ha creato il Marina di Cala dei Sardi nel golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda, l’arcipelago della Maddalena sino alla Corsica. Oggi Nss yachting è leader sia nel settore della vendita di catamarani che del charter nautico. In organico ci sono professionalità di alto livello tra skipper, ormeggiatori, responsabili alle vendite, per un totale di circa 100 collaboratori tra fissi e stagionali.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative