La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, in consiglio comunale solo con il green pass

Olbia, in consiglio comunale solo con il green pass

Dalla prossima seduta potranno accedere all'aula consiliare solo amministratori e cittadini vaccinati

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dalla prossima seduta di consiglio comunale l'ingresso in aula sarà consentito solo ad amministratori e spettatori con green pass. La novità è stata resa nota dal presidente del Consiglio, Giampiero Mura, nel corso dell'assemblea civica. Le riunioni potranno essere comunque seguite in streaming.

La novità annunciata da Mura è stata l'occasione per il consigliere di Liberi e uniti per Olbia, Marco Piro, di chiedere rassicurazioni sull'opportunità che si svolgesse il Consiglio.

Piro ha ricordato il caso dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Ma-rina sulla quale, qualche giorno dopo la breve sosta in Gallura, ha fatto registrare a bordo venti casi di postività al Covid. «Dalle varie foto pubblicate abbiamo visto esponenti della giunta che hanno frequentato un luogo affollato e senza protezioni - dice Piro - e dopo 4 giorni è arrivata la comunicazione dei 20 casi di positività sul Vespucci. Io ovviamente mi sono preoccupa-to, abbiamo tutti parenti e familiari fragili. Vorrei sapere se c'è tranquillità a svolgere questa seduta di Consiglio in cui tra l'altro sono state eliminate le distanze».

Per il presidente Mura una ammissione di impotenza di fronte alla richiesta: «Consigliere Piro, non so come risponderle in questo momento». (se.lu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative