La Nuova Sardegna

Olbia

“Io non rischio” a La Maddalena, gazebo in piazza Garibaldi

“Io non rischio” a La Maddalena, gazebo in piazza Garibaldi

LA MADDALENA. Domani, 24 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche La Maddalena sarà in campo per la campagna “Io non rischio”. «Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per...

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Domani, 24 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche La Maddalena sarà in campo per la campagna “Io non rischio”. «Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione», spiegano gli organizzatori. I volontari invitano i maddalenini a un doppio appuntamento: al punto informativo che sarà allestito in piazza Garibaldi e su Facebook sulla pagina “Io non rischio 2021 – La Maddalena”. «Volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica – spiegano i volontari maddalenini della campagna – tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile. Alla Maddalena e in tutta Italia saremo presenti negli spazi informativi “Io non rischio” per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto». Per i volontari della campagna, giunta quest’anno all’undicesima edizione, «fondamentale è il ruolo attivo dei cittadini che, domenica, potranno informarsi e confrontarsi con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media». La campagna “Io non rischio” è nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. Viene promossa dal Dipartimento della Protezione Ccvile con Anpas-Associazione nazionale pubbliche assistenze, Ingv-Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Reluis-Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica, Ispra-Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, Ogs-Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale, AiPo-Agenzia interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima, Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica, Regioni, Province Autonome e Comuni. (a.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative