La Nuova Sardegna

Olbia

Da zero a sedici positivi al Covid-19, a Monti scatta l’allarme

Da zero a sedici positivi al Covid-19, a Monti scatta l’allarme

MONTI. Da Comune free a 16 casi positivi al Covid-19. È l’allarmante dato comunicato sui social del sindaco Emanuele Mutzu alla popolazione. Un aggiornamento sulla situazione epidemiologica del paese...

20 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Da Comune free a 16 casi positivi al Covid-19. È l’allarmante dato comunicato sui social del sindaco Emanuele Mutzu alla popolazione. Un aggiornamento sulla situazione epidemiologica del paese che dovrebbe far riflettere.

Il sindaco di Monti si è mosso sulla base delle informazioni ricevute dai medici di base e dai diretti interessati. «Questi cittadini – scrive Mutzu – si trovano in quarantena presso la loro abitazione così come i rispettivi contatti stretti».

Il sinaco si rammarica del fatto che «dopo un lungo periodo, in cui il nostro Comune non ha registrato nessun caso di Covid, un aumento di casi come questo non va assolutamente sottovalutato, anzi, richiede la massima attenzione da parte di tutti, soprattutto nel rispettare alcune semplici regole che già conosciamo».

Mutzu invita la popolazione a farsi parte diligente nel collaborare con l’amministrazione per contenere la diffusione del virus e tenere aggiornata la mappatura della situazione epidemiologica. Il primo cittadino, inoltre, si appella al senso civico della popolazione.

«Le persone positive al Covid-19 devono interrompere da subito la raccolta differenziata: i rifiuti prodotti presso le abitazioni di soggetti positivi rispettano un calendario diverso e vengono ritirati separatamente, al fine di tutelare l’operatore della ditta dei rifiuti che si occupa del ritiro».

Infine Emanuele Mutzu lancia un appello a vaccinarsi: «Invito chi ancora non lo avesse fatto, a sottoporsi alla vaccinazione, fatelo per voi stessi, per le persone a voi vicine e per la collettività tutta, al fine di far crescere ancora il numero di contagi in paese. È l’unico strumento per contrastare la pandemia».

Giuseppe Mattioli



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative