La Nuova Sardegna

Olbia

Barbiere di Tempio protagonista in tv

di Giuseppe Pulina
Barbiere di Tempio protagonista in tv

Gianbattista Aisoni (unico nell’isola) partecipa da oggi al reality Hair master man

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sforbicia, rade, acconcia e pettina come pochi altri. Se non bastasse l'apprezzamento dei suoi clienti, si potrebbero elencare i titoli che ha vinto per capire che è una vera eccellenza tra i barbieri italiani. Si chiama Gianbattista Aisoni e, a partire da quest’oggi, sarà uno dei protagonisti di “Hair master man”, il reality show condotto da Thomas Incontri e Rossella Di Pietro che ogni mercoledì andrà in onda sulle frequenze televisive di Canale Italia.

Chi dovesse perdere questa sera il debutto del barbiere tempiese, potrà rivederlo in una delle tante repliche che in orari diversi saranno trasmesse sulla stessa emittente. «Per me – dichiara Gianbattista – è un grande onore e può essere considerata già una vittoria essere arrivato sino alla fase finale del reality». Orgoglio e soddisfazione più che motivati, essendo Gianbattista Aisoni l’unico barbiere a rappresentare la Sardegna in una competizione che vedrà cimentarsi con tanto di forbici e pettini i migliori professionisti del campo a livello nazionale.

La formula del programma consiste in una sfida a eliminazione diretta. A decretare vittorie e sconfitte, passaggi di turno ed eliminazioni saranno tre giudici, categoria della quale Gianbattista, oggi concorrente, ha fatto qualche volta parte in importanti concorsi. Titolare di due barbershop ben avviati, uno a Tempio e l’altro a Trinità d’Agultu, Gianbattista ha superato la concorrenza di tanti altri candidati alle fasi finali di Hair master man. «La selezione - racconta - viene effettuata attraverso foto e video dei lavori fatti; poi tocca alla produzione selezionare i migliori». Tra questi, in compagnia di altri maestri della barberia, c’è anche il figaro tempiese: 48 anni di età, due terzi esatti dei quali trascorsi con forbici e pettine in mano. La sua è una passione precoce, che ha avuto inizio da quando aveva 14 anni. Da allora ha conciato e reso più attraenti un’infinità di teste, apprendendo tecniche e sperimentando tagli, a volte audaci, altre volte innovativi e, comunque, sempre piacevoli. Nel 2018 si è piazzato secondo alla Cosmoprof Salone Internazionale della Moda e della Cosmesi. È bastato un anno di prove ed esercizi per laurearsi campione assoluto. Vittoria preceduta da quella riportata nel 2018 al Contestbarbers di Genova.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative