La Nuova Sardegna

Olbia

Paura per una bombola in fiamme

Paura per una bombola in fiamme

La Maddalena rogo in una casa innescato dall’asciugatrice alimentata a Gpl

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Paura ieri alla Maddalena per un incendio divampato in un appartamento, in via dei Mille, innescato da un’asciugatrice alimentata a Gpl. Nessuno degli occupanti della casa, fortunatamente, è rimasto ferito. Ma un’esplosione seguita dalle fiamme ha creato non poca paura e messo in allarme gli abitanti dell’appartamento che hanno allertato i vigili del fuoco.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata.

La richiesta di intervento è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco di Sassari intorno alle 13.20 e riguardava l’incendio di una bombola Gpl in via Dei Mille in un appartamento al primo piano. È stata quindi inviata la squadra locale del distaccamento. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme e a raffreddare le bombole di Gpl che si trovavano all’aperto, in un poggiolo, e a chiudere la valvola per interrompere l’erogazione del gas.

In seguito agli accertamenti eseguiti, i vigili del fuoco hanno appurato che la causa dell'incendio era da attribuirsi all’asciugatrice alimentata a Gpl.

Il macchinario dopo una piccola esplosione ha preso fuoco. Le fiamme divampate dall’elettrodomestico si sono immediatamente propagate raggiungendo anche due motori esterni dei condizionatori che si trovavano sopra l’asciugatrice.

Dopo lo spavento iniziale per via della piccola esplosione a cui hanno fatto seguito le fiamme e il fumo, gli occupanti della casa, hanno dato l’allarme. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e gli operatori del 118 che hanno visitato la famiglia. Nessuno è rimasto ferito.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative