La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Il Comune dona le stelle di Natale per abbellire l’ingresso dei negozi

ARZACHENA. Una stella di Natale per accogliere i clienti e augurare buone feste. Si ripete anche quest’anno l’omaggio floreale dell’amministrazione comunale di Arzachena verso gli esercenti del...

03 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Una stella di Natale per accogliere i clienti e augurare buone feste. Si ripete anche quest’anno l’omaggio floreale dell’amministrazione comunale di Arzachena verso gli esercenti del territorio, ciascuno dei quali in questi giorni sta ricevendo una pianta dagli operatori dell’ufficio ambiente.

La tradizione della stella di Natale, molto apprezzata negli anni passati, è un modo per abbellire le vie e decorare gli ingressi delle singole attività, negozi, bar e ristoranti, sia del centro urbano arzachenese che dei borghi durante le feste, inserendosi perfettamente nel clima proposto dal calendario di eventi “Da Natali a li tre re”, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 8 dicembre con la cerimonia di accensione dell’albero, seguito l’indomani dalla prima apparizione del Babbo Natale itinerante che sarà una presenza fissa per le vie del paese.

Lo stesso albero di Natale, tra l’altro, ha una sua particolarità totalmente green in quanto anche quest’anno l’amministrazione ha deciso di affittare per tutto il mese un abete vivo che, una volta terminato il periodo natalizio, farà ritorno in Piemonte per essere riposto a dimora. Una soluzione ecosostenibile che ben si sposa con una forma di rispetto ambientale da più parti auspicata.

Tra le altre installazioni degne di nota che verranno proposte in questo mese nel centro urbano di Arzachena spicca la stella in piazza Pio XII e il viale di betulle in via Ruzittu, mentre a Baja Sardinia verrà allestito il presepe monumentale. (c.i.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative