La Nuova Sardegna

Olbia

La Olbia Terranova ora è pronta inaugurazione a metà dicembre

OLBIA. La nuova stazione è praticamente pronta. Grande, moderna, bianca e con una lunga striscia rossa. Anche i tabelloni luminosi sono già in funzione. Non c’è ancora l’ufficialità, ma con tutta...

04 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La nuova stazione è praticamente pronta. Grande, moderna, bianca e con una lunga striscia rossa. Anche i tabelloni luminosi sono già in funzione. Non c’è ancora l’ufficialità, ma con tutta probabilità sarà inaugurata il 16 dicembre. Tra pochi giorni, dunque, entrerà finalmente in funzione, anche se non è da escludere che, almeno per il primo periodo, dovrà dividersi i compiti con la vecchia e storica stazione della città. Intitolata Olbia Terranova, si tratta di una delle opere più attese dagli olbiesi. Realizzata in piena pandemia dalla Salcef costruzioni per conto di Rfi, la nuova stazione dei treni, sorta in un’area più arretrata anche per limitare il lavoro dei passaggi a livello, è una struttura che ricoprirà un ruolo sempre più centrale. In futuro, infatti, diventerà anche il cuore pulsante del grande progetto che punta a collegare attraverso i binari il centro di Olbia con l’aeroporto Costa Smeralda. Nel frattempo, i tecnici e gli operai sono alle battute finali. Mancano giusto le ultime rifiniture. Poi la nuova stazione potrà essere inaugurata, in un giorno di grande festa per la città. (d.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative