La Nuova Sardegna

Olbia

Panchina rossa anche a Badesi

Anche Badesi, come molti altri centri italiani, da qualche giorno ha la sua panchina rossa contro la violenza sulle donne. Era il 25 novembre quando si è celebrata la giornata nazionale. Il paese...

07 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Anche Badesi, come molti altri centri italiani, da qualche giorno ha la sua panchina rossa contro la violenza sulle donne. Era il 25 novembre quando si è celebrata la giornata nazionale. Il paese gallurese, ora, ha la panchina nella sua via principale, in via Nazionale.

Il primo cittadino Gian Mario Mamia ci teneva tanto ad averla. "Nella ricorrenza del 25 novembre - dice il sindaco - abbiamo posizionato in via Nazionale una panchina rossa, un piccolo segnale per far riflettere tutti sull'importanza di non usare violenza sulle donne. Che l'attimo di riflessione ci rimanga nel tempo per ricordare a tutte le donne che non sono sole, che devono parlare e denunciare se ci sono situazione gravi per loro e per la loro integrità». Badesi arriva in ordine di tempo dopo Tempio, Luogosanto, Berchidda, Luras a altri comuni dell'alta Gallura e del Monte Acuto. (s.d.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative