La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa progetto per creare un’area fitness all’aperto

Santa Teresa progetto per creare un’area fitness all’aperto

SANTA TERESA. Un’oasi di svago e benessere tra la biblioteca e il cineteatro. Si arricchirà di un importante punto d’incontro via del Porto, dopo che l’amministrazione comunale ha approvato l’investim...

06 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Un’oasi di svago e benessere tra la biblioteca e il cineteatro. Si arricchirà di un importante punto d’incontro via del Porto, dopo che l’amministrazione comunale ha approvato l’investimento da oltre 15 mila euro per la creazione di un’area fitness e campo da minibasket, come spiegano gli amministratori teresini.

«Si vuole realizzare un’area attrezzata per lo svolgimento di attività ludiche e fitness, ideali per l’esercizio fisico degli amanti dello sport e dell’aria aperta».

Un luogo sicuro e confortevole che, si spera il prima possibile con la stabilizzazione della problematica legata al Covid-19, possa rappresentare un luogo d’incontro per adulti e bambini, in cui trascorre delle ore piacevoli all’aria aperta in un punto del paese a pochi passi di distanza dal cineteatro “Nelson Mandela” e la biblioteca comunale “Grazie Deledda”, formando un piccolo polo d’interesse.

L’operazione, appaltata in affido diretto ad un’impresa di Santa Maria Coghinas, permetterà di coadiuvare il fine pratico di sistemazione e messa in sicurezza delle aree urbane con l’opportunità di praticare uno stile di vita sano e incentrato sull’attività fisica.

L’area verrà opportunamente riqualificata e messa in sicurezza per poter accogliere piccoli e grandi sportivi in un luogo a basso impatto ambientale. (c. i.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative