La Nuova Sardegna

Olbia

Turismo e motori, Berchidda insiste

di Sebastiano Depperu
Turismo e motori, Berchidda insiste

Nuova stagione al via. Sabato intanto verranno premiati 150 atleti di 6 discipline

2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Sabato a Berchidda ci saranno le premiazioni dei campionati sport Sardegna. Il paese è sempre più al centro del mondo delle quattro ruote con le diverse gare che si sono disputate nel territorio del Comune ai piedi del Monte Limbara. Con le principali serie 2022 ormai agli inizi - il Campionato Regionale Kart ha visto il via il 20 febbraio sul Circuito Is Arenadas di Girasole - è tempo di premiazioni per i Campioni 2021 ACI Sport Sardegna.

Oltre 150 gli atleti delle sei diverse discipline sabato, dalle ore 15, saranno premiati al Teatro Santa Croce. La serata sarà presentata da Tommy Rossi. Tra di essi, sette i conduttori che verranno celebrati come Campioni Assoluti nelle rispettive specialità: Marino Gessa e Salvatore Pusceddu nei rally moderni, Tomaso Budroni nei rally storici, Fabio Angioj negli slalom, Alessandro Virdis e Silvia Giordo nella regolarità e Enea Carta, vincitore del Campionato Sardo Formula Challenge.

«Il momento delle premiazioni - come sottolinea il delegato/fiduciario regionale Giuseppe Pirisinu - è un passaggio chiave nel corso della stagione, in quanto occasione di incontro prima dell'inizio del nuovo ciclo agonistico e, soprattutto, atto conclusivo dell'annata precedente». Il 2021, primo banco di prova per le serie della Delegazione Sardegna ACI Sport, si è chiuso con un successo in termini di partecipanti e ha offerto numerosi spunti anche per il miglioramento dell'offerta agonistica.

«Le premiazioni - aggiunge Pirisinu - saranno quindi occasione di incontro tra discipline apparentemente molto distanti tra loro - rally moderni e storici, kart, slalom, formula challenge e regolarità - ma tutte protagoniste in egual misura di una serata unica all'insegna della passione per il motorsport». Alla cerimonia di premiazione saranno presenti i presidenti dei quattro Automobile Club della Sardegna e i rappresentanti di ACI Sport. Inoltre, la serata sarà aperta a tutti gli appassionati, sempre nel rispetto del protocollo Covid nazionale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Demanio

Concessioni balneari, Confindustria: «In Sardegna si applichi il modello Calabria»

di Massimo Sechi

Video

Enorme incendio a Iglesias, le fiamme minacciano la città: interviene il Canadair

Le nostre iniziative