La Nuova Sardegna

Olbia

Polizia

Olbia, palpa due ragazzine e fugge

Olbia, palpa due ragazzine e fugge

In via Galvani un 50enne si tuffa nel canale ma viene catturato. Ha seguito le giovani al market e poi le ha toccate. I clienti di un bar le hanno aiutate

28 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ha notato due ragazzine inglesi che facevano la spesa al Conad di via Galvani, ha aspettato che uscissero e poi ha toccato loro il fondoschiena. Da qui la fuga, verso il canale San Nicola: si è buttato dentro cercando di allontanarsi, seguito dai titolari e dai clienti di un bar. Nel frattempo era scattato l’allarme e gli agenti di una volante sono riusciti a bloccare quell’uomo, uno straniero di circa 50 anni, e a spingerlo in macchina per portarlo in commissariato.

Erano circa le 18 di ieri. Via Galvani e traverse, a quell’ora, sono molto trafficate. E la gente a piedi, anche per la vicinanza del parco, era tantissima.

In base alle informazioni raccolte dai testimoni, le due giovanissime turiste sono entrate al supermercato Conad: hanno comprato poche cose, poi hanno pagato il conto. Prima di andar via, però, sono andate in bagno. Qualche minuto ancora e si sono dirette verso l’uscita senza accorgersi di essere seguite. E appena hanno raggiunto il cortile esterno, dove ci sono i parcheggi del market, si sono trovate delle mani addosso. Hanno iniziato a correre, terrorizzate, e si sono nascoste dietro un’auto in sosta. Le hanno viste sia una dipendente del Conad che gli avventori di un bar e hanno subito capito che doveva essere successo qualcosa. Infatti hanno notato un uomo che scappava verso via Galvani per poi tuffarsi nel canale San Nicola. Lo hanno seguito e così hanno fatto anche altri passanti. Non aveva scampo. Continuava ad allontanarsi, ma inutilmente. Nel frattempo è stato dato l’allarme e si sono mobilitati sia i carabinieri che la polizia. Mentre ragazzi, ragazze e tante persone che passeggiavano o correvano al Fausto Noce si sono accalcati sul bordo del canale per non lasciare nessuna via di fuga. Poi l’equipaggio di una volante del commissariato lo ha raggiunto e catturato.

In una traversa di via Galvani alcune adolescenti erano visibilmente spaventate, con gli occhi sbarrati. «Abbiamo visto le due ragazzine, sono nostre coetanee, quindici anni al massimo. Dev’essere stato terribile per loro».

«Non isolatevi mai - sono state le parole di un gentile signore che cercava di tranquillizzarle - e se qualcuno vi infastidisce correte subito in un bar o dove c’è qualcuno che può aiutarvi in attesa che arrivino le forze dell’ordine». (s.p.)

Primo piano
La tragedia

Il dolore di Mauro Mastino, fratello del carabiniere morto ad Alghero: «Pietro era innamorato della sua divisa»

Le nostre iniziative