La Nuova Sardegna

Olbia

Tragedia in mare

Golfo Aranci, proclamato il lutto cittadino e annullati gli eventi natalizi dell’8 dicembre

Golfo Aranci, proclamato il lutto cittadino e annullati gli eventi natalizi dell’8 dicembre

Il sindaco Mulas: «Sconvolti per la morte di Tommy Di Chello e in angoscia per le condizioni di Carlo Nieddu. Non ci sentiamo di fare festa»

07 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Golfo Aranci Lutto cittadino a Golfo Aranci dopo il grave incidente a mare, davanti all’Isola delle bisce, in cui ha perso la vita il golfarancino Tommy Di Chello, di 38 anni, titolare di un'impresa di giardinaggio e Giacomo Bot di Napoli. Feriti Carlo Nieddu, di Golfo Aranci e un uomo campano.

«La notizia del grave incidente nelle acque di La Maddalena ci lascia increduli e sgomenti – sono le parole del sindaco Mario Mulas -. Perdere la giovane vita di Tommy Di Chello, vivere angoscia per le condizioni di Carlo Nieddu Casalloni e per la scomparsa e il ferimento delle altre persone coinvolte, getta l'intera comunità di Golfo Aranci nello sconforto. Una sciagura che accade in mare, quel mare cui tanto ci lega, ci riempie di tristezza e non ci consente di vivere serenamente queste giornate. Siamo fraternamente vicini alle famiglie Di Chello, Nieddu Casalloni e a quelle delle altre persone che erano con loro ieri sera. Tutta l'amministrazione è loro vicina, fraternamente. Non ci sentiamo nell'animo la voglia di far festa e per questo motivo ho proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale di Tommy e abbiamo deciso di sospendere e rinviare i festeggiamenti previsti per domani (8 dicembre) in piazza Cossiga».

Domani ci sarebbe stata l’inaugurazione del cartellone di eventi natalizi con l’evento per bambini “CartoonLand” e lo spettacolo della youtuber amata dai piccoli Lucilla. La La R&G music, organizzatrice dell’evento, comunica la sospensione dell’evento e il rinvio a data da dastinarsi. 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative