La Nuova Sardegna

Olbia

Carcere

Tempio, agente penitenziario aggredito da un detenuto: trasportato in ospedale

Tempio, agente penitenziario aggredito da un detenuto: trasportato in ospedale

La Uilpa polizia penitenziaria ha denunciato l’episodio in una nota stigmatizzando la grave situazione degli istituti di pena dell’isola

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio Un agente della polizia penitenziaria in servizio nel carcere cittadino di Nuchis è stato aggredito da un detenuto appartenente al circuito “alta sicurezza” che poi, secondo la ricostruzione dell’accaduto, mentre l'agente usciva dalla sezione per cercare aiuto, lo avrebbe anche minacciato di morte. I colleghi sono intervenuti, l’agente è stato trasportato all’ospedale in ambulanza, ne avrà per 30 giorni di cure. L’episodio è stato denunciato dalla Uilpa polizia penitenziaria. 

«Sono episodi che certificano la sconfitta del sistema penitenziario attuale – è scritto nella nota -, questo fallimento sta inesorabilmente ricadendo sulla Polizia Penitenziaria costretta a sopperire a tutte le criticità subendo ogni tipo di aggressione e di angheria. La situazione attuale e’ letteralmente disastrosa, siamo davanti ad un Amministrazione incapace di trovare rimedi ed incapace di fornire soluzioni – si dice ancora – per salvaguardare l’incolumità dei Poliziotti e questo non puo’ essere tollerato». La nota si conclude con la solidarietà all’agente ferito.

Primo piano
L’iniziativa

L’assassino di Marco Mameli ancora non ha nome, una fiaccolata per ricordare il 22enne

di Elena Corveddu
Le nostre iniziative